Frosinone: denunciati due uomini per truffa di carte Pokémon.

Frosinone: denunciati due uomini per truffa di carte Pokémon.

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato della Questura di Frosinone ha denunciato due uomini, residenti nel Padovano, con l’accusa di aver commesso l’atto illecito.

La vittima, residente in provincia di Roma, a fine settembre denunciava presso gli Uffici della Questura una truffa patita nella provincia di Frosinone.

Nello specifico riferiva di essersi incontrato con due uomini per una compravendita di una collezione di carte Pokemon e che i soggetti, con artifizi e raggiri, riuscivano a farsi consegnare.

Una volta caricate in auto le numerose scatole contenenti la collezione, con la scusa di provvedere al pagamento presso una ricevitoria, si dileguavano facendo perdere le proprie tracce.

Grazie al profuso impegno e collaborazione istituzionale tra forze di Polizia, in particolare con i Carabinieri di Padova, gli investigatori della Questura di Frosinone riuscivano a risalire alla presunta identità degli autori della truffa, due trentenni residenti in provincia veneta operanti nel settore delle giostre itineranti.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, acquisite tutte le evidenze, emetteva un decreto di perquisizione nei confronti dei presunti autori, attività delegata ai Carabinieri di Padova.

Nel corso delle operazioni di perquisizione, i Militari dell’Arma rinvenivano e sequestravano presso l’abitazione dei due indiziati la collezione intera sottratta al denunciante che ammonta ad un valore di circa 24.000,00 euro.

La collezione recuperata è stata successivamente restituita al legittimo proprietario e i due soggetti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria e dovranno rispondere del reato di truffa.

continua a leggere – “Frosinone: denunciati due uomini per truffa di carte Pokémon.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Frosinone

Aquino, carrozzina investita: denunciato l’automobilista per fuga e omissione di soccorso

Aquino, carrozzina investita: denunciato l’automobilista per fuga e omissione di soccorso Un grave episodio di incidente stradale ha coinvolto una persona con disabilità ad Aquino. La vittima, classe 1982, procedeva a bordo della propria carrozzina quando è stata urtata da un’autovettura durante un sorpasso, cadendo a terra. Il conducente, invece di prestare soccorso, si è […]

Leggi altro...
Frosinone

Controlli dei NAS sui cibi delle feste: sospensioni, sequestri e sanzioni in provincia di Frosinone.

Controlli dei NAS sui cibi delle feste: sospensioni, sequestri e sanzioni in provincia di Frosinone. Un’intensa attività di vigilanza lungo la filiera degli alimenti tipici delle festività natalizie è stata condotta nei giorni scorsi dal Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dei Carabinieri, impegnato in una serie di controlli mirati in diversi comuni della provincia di Frosinone. […]

Leggi altro...
Frosinone

Controlli straordinari nel fine settimana: droga, armi e irregolarità commerciali, interventi dei Carabinieri nel Cassinate.

Controlli straordinari nel fine settimana: droga, armi e irregolarità commerciali, interventi dei Carabinieri nel Cassinate. Fine settimana di controlli straordinari per i Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, impegnati in un articolato servizio coordinato disposto dal Comando Provinciale di Frosinone nei comuni di Pontecorvo, Aquino e Roccasecca. L’operazione, svolta con il supporto dei Carabinieri del N.A.S. […]

Leggi altro...