Fiuggi e Boville Ernica: violano i divieti di avvicinamento, due arresti per maltrattamenti in famiglia

Fiuggi e Boville Ernica: violano i divieti di avvicinamento, 2 arresti per maltrattamenti in famiglia

Nell’ultimo periodo si sono susseguiti vari casi di maltrattamenti in famiglia. Nonostante i provvedimenti adottati dall’Autorità Giudiziaria nei confronti degli aggressori, questi, in violazione degli obblighi imposti, hanno avvicinato e continuato a maltrattare i propri familiari.

È quanto accaduto nei comuni di Boville Ernica e Fiuggi dove, in due diversi episodi, sono stati tratti in arresto dai Carabinieri due soggetti che hanno violato gli obblighi impostigli dall’Autorità Giudiziaria a tutela dei rispettivi familiari.

Fiuggi

A seguito di diverse aggressioni, verbali e a volte anche fisiche, messe in atto da un uomo di 55 anni nei confronti della sua ex convivente, l’Autorità Giudiziaria aveva emesso un divieto di avvicinamento nei confronti della donna. L’uomo, incurante del provvedimento, si recava a casa della ex compagna che, per l’ennesima volta, è stata costretta a chiamare i Carabinieri, i quali hanno tratto in arresto l’uomo.

Boville Ernica

A dover subire da diverso tempo le aggressioni verbali e fisiche sono stati due anziani genitori, maltrattati dal proprio figlio trentasettenne. Stanchi delle ripetute violenze, i genitori lo denunciano e, anche in questo caso, l’Autorità Giudiziaria emette un provvedimento restrittivo: il 37enne non deve avvicinarsi ai familiari né contattarli telefonicamente.

Nonostante ciò, il giovane si reca a casa dei genitori e continua a inveire nei loro confronti. Il fratello, presente in quel momento, chiama i Carabinieri e prova a difendere i genitori, ma viene aggredito fisicamente dal 37enne.

I militari intervenuti nell’immediatezza hanno segnalato la violazione al P.M. di turno, che ha richiesto l’aggravamento. Il Giudice delle Indagini Preliminari ha disposto la custodia in carcere. L’uomo aggredito, per le lesioni riportate, è stato costretto a ricorrere alle cure mediche.

continua a leggere – “Fiuggi e Boville Ernica: violano i divieti di avvicinamento, due arresti per maltrattamenti in famiglia” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Frosinone

Frosinone, maxi operazione antidroga dei Carabinieri: 5 misure cautelari tra Alatri, Ferentino, Ceccano e Patrica

Frosinone, maxi operazione antidroga dei Carabinieri: 5 misure cautelari tra Alatri, Ferentino, Ceccano e Patrica All’alba di questa mattina, i Carabinieri delle Compagnie di Frosinone e Alatri hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di cinque persone, ritenute responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. […]

Leggi altro...
Frosinone

Sora, smantellata “impresa familiare” dello spaccio: 2 fratelli arrestati, sequestrati i conti correnti

Sora, smantellata “impresa familiare” dello spaccio: 2 fratelli arrestati, sequestrati i conti correnti Un’operazione congiunta dei Carabinieri della Stazione di Alvito e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sora, con il supporto dei colleghi di San Donato Val di Comino, delle altre Stazioni della Compagnia di Sora, e la collaborazione dei militari delle Compagnie di […]

Leggi altro...
Frosinone

Roma: arrestato latitante mandante di un omicidio e fornitore di cocaina.

Roma: arrestato latitante mandante di un omicidio e fornitore di cocaina. È stato arrestato un latitante ritenuto il mandante di un omicidio e uno dei principali canali di approvvigionamento della cocaina nell’ambito di un’organizzazione criminale operante nella Capitale. La cattura è avvenuta in esecuzione di un provvedimento di ricerca internazionale del latitante, la cosiddetta Red […]

Leggi altro...