Frosinone: arrestato 41enne ghanese per furto con strappo e resistenza.

Frosinone: arrestato 41enne ghanese per furto con strappo e resistenza.

I Carabinieri della Stazione di Frosinone Scalo hanno arrestato un 41enne straniero ghanese per furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale.
Nella serata di martedì 2 dicembre, infatti, i militari sono intervenuti dopo che, intorno alle 16.00, un graduato della stessa Stazione, giunto nei pressi della caserma per intraprendere il servizio, aveva udito una richiesta di aiuto provenire da una persona seduta su una panchina vicino alla Stazione Ferroviaria, in Piazza Sacra Famiglia.

Avvicinatosi, il militare ha sorpreso un giovane straniero che strattonava in modo dispotico un anziano pensionato per sottrargli del denaro custodito nel marsupio, poi risultato essere una banconota da 20 euro.
Lo straniero è stato immediatamente immobilizzato, anche grazie al rapido intervento di altri militari accorsi in aiuto, ed è stato accompagnato presso la caserma per l’identificazione.

Il denaro sottratto, rinvenuto sulla persona dello straniero, è stato restituito al pensionato, che ha formalizzato una dettagliata denuncia sull’accaduto.

Dopo le opportune verifiche, l’uomo è stato identificato come cittadino ghanese di 41 anni, residente a Cassino ma domiciliato a Santa Lucia, con precedenti di polizia. È stato quindi tratto in arresto.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 41enne è stato sottoposto agli AA.DD. presso la sua abitazione, in attesa dell’udienza di convalida.

Allo stesso, oltre al furto, è stato contestato anche il reato di resistenza a pubblico ufficiale, avendo posto in essere un’ingiustificata resistenza durante le operazioni di accompagnamento e identificazione.

L’intervento, rapido e puntuale, testimonia il presidio costante del territorio svolto dai Carabinieri a tutela dei cittadini.

continua a leggere – “Frosinone: arrestato 41enne ghanese per furto con strappo e resistenza.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Frosinone

Aquino, carrozzina investita: denunciato l’automobilista per fuga e omissione di soccorso

Aquino, carrozzina investita: denunciato l’automobilista per fuga e omissione di soccorso Un grave episodio di incidente stradale ha coinvolto una persona con disabilità ad Aquino. La vittima, classe 1982, procedeva a bordo della propria carrozzina quando è stata urtata da un’autovettura durante un sorpasso, cadendo a terra. Il conducente, invece di prestare soccorso, si è […]

Leggi altro...
Frosinone

Controlli dei NAS sui cibi delle feste: sospensioni, sequestri e sanzioni in provincia di Frosinone.

Controlli dei NAS sui cibi delle feste: sospensioni, sequestri e sanzioni in provincia di Frosinone. Un’intensa attività di vigilanza lungo la filiera degli alimenti tipici delle festività natalizie è stata condotta nei giorni scorsi dal Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dei Carabinieri, impegnato in una serie di controlli mirati in diversi comuni della provincia di Frosinone. […]

Leggi altro...
Frosinone

Controlli straordinari nel fine settimana: droga, armi e irregolarità commerciali, interventi dei Carabinieri nel Cassinate.

Controlli straordinari nel fine settimana: droga, armi e irregolarità commerciali, interventi dei Carabinieri nel Cassinate. Fine settimana di controlli straordinari per i Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, impegnati in un articolato servizio coordinato disposto dal Comando Provinciale di Frosinone nei comuni di Pontecorvo, Aquino e Roccasecca. L’operazione, svolta con il supporto dei Carabinieri del N.A.S. […]

Leggi altro...