Frosinone: denunciato un uomo grazie alla segnalazione su YouPol

Frosinone: denunciato un uomo grazie alla segnalazione su YouPol.

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Frosinone ha denunciato un 46enne, in seguito a segnalazione giunta tramite l’applicazione YouPol, nata nel 2017 per segnalare episodi di spaccio di droga e bullismo, per essere poi implementata anche con la possibilità di segnalare episodi di violenza domestica o altre forme di reato.

Infatti, chi sceglie di utilizzare l’app per contattare la Polizia di Stato può selezionare – tra le tipologie di segnalazioni possibili – le voci “bullismo”, “droga”, “violenza domestica” o “altro”.

Una volta ricevuta la segnalazione, la Sala Operativa della Questura ha diramato la nota alle Volanti presenti sul territorio, che prontamente hanno raggiunto la zona interessata, intercettando l’uomo.

Quest’ultimo, che come da nota si aggirava con fare sospetto nella parte bassa del capoluogo, aveva uno zaino in spalla, contenente tronchesi e cavi elettrici senza darne giustificato motivo; altresì, da accertamenti svolti nell’immediatezza, l’uomo è risultato destinatario della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Frosinone per due anni, emesso nell’aprile di quest’anno.

Alla luce di quanto emerso, per il 46enne è scattata la denuncia e dovrà rispondere di possesso ingiustificato di chiavi alterate o contraffatte o di strumenti atti ad aprire o forzare serrature, per i quali il soggetto non ha saputo giustificare l’uso lecito e di  inottemperanza al Foglio di via obbligatorio.

L’attività posta in essere dalla Polizia di Stato è stata resa possibile grazie alla collaborazione della cittadinanza nell’ottica di una convivenza sociale fondata sulla condivisione dei valori di legalità e rispetto.

continua a leggere – “Frosinone: denunciato un uomo grazie alla segnalazione su YouPol” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Frosinone

Aquino, carrozzina investita: denunciato l’automobilista per fuga e omissione di soccorso

Aquino, carrozzina investita: denunciato l’automobilista per fuga e omissione di soccorso Un grave episodio di incidente stradale ha coinvolto una persona con disabilità ad Aquino. La vittima, classe 1982, procedeva a bordo della propria carrozzina quando è stata urtata da un’autovettura durante un sorpasso, cadendo a terra. Il conducente, invece di prestare soccorso, si è […]

Leggi altro...
Frosinone

Controlli dei NAS sui cibi delle feste: sospensioni, sequestri e sanzioni in provincia di Frosinone.

Controlli dei NAS sui cibi delle feste: sospensioni, sequestri e sanzioni in provincia di Frosinone. Un’intensa attività di vigilanza lungo la filiera degli alimenti tipici delle festività natalizie è stata condotta nei giorni scorsi dal Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dei Carabinieri, impegnato in una serie di controlli mirati in diversi comuni della provincia di Frosinone. […]

Leggi altro...
Frosinone

Controlli straordinari nel fine settimana: droga, armi e irregolarità commerciali, interventi dei Carabinieri nel Cassinate.

Controlli straordinari nel fine settimana: droga, armi e irregolarità commerciali, interventi dei Carabinieri nel Cassinate. Fine settimana di controlli straordinari per i Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, impegnati in un articolato servizio coordinato disposto dal Comando Provinciale di Frosinone nei comuni di Pontecorvo, Aquino e Roccasecca. L’operazione, svolta con il supporto dei Carabinieri del N.A.S. […]

Leggi altro...