Frosinone: denunciato un uomo grazie alla segnalazione su YouPol

Frosinone: denunciato un uomo grazie alla segnalazione su YouPol.

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Frosinone ha denunciato un 46enne, in seguito a segnalazione giunta tramite l’applicazione YouPol, nata nel 2017 per segnalare episodi di spaccio di droga e bullismo, per essere poi implementata anche con la possibilità di segnalare episodi di violenza domestica o altre forme di reato.

Infatti, chi sceglie di utilizzare l’app per contattare la Polizia di Stato può selezionare – tra le tipologie di segnalazioni possibili – le voci “bullismo”, “droga”, “violenza domestica” o “altro”.

Una volta ricevuta la segnalazione, la Sala Operativa della Questura ha diramato la nota alle Volanti presenti sul territorio, che prontamente hanno raggiunto la zona interessata, intercettando l’uomo.

Quest’ultimo, che come da nota si aggirava con fare sospetto nella parte bassa del capoluogo, aveva uno zaino in spalla, contenente tronchesi e cavi elettrici senza darne giustificato motivo; altresì, da accertamenti svolti nell’immediatezza, l’uomo è risultato destinatario della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Frosinone per due anni, emesso nell’aprile di quest’anno.

Alla luce di quanto emerso, per il 46enne è scattata la denuncia e dovrà rispondere di possesso ingiustificato di chiavi alterate o contraffatte o di strumenti atti ad aprire o forzare serrature, per i quali il soggetto non ha saputo giustificare l’uso lecito e di  inottemperanza al Foglio di via obbligatorio.

L’attività posta in essere dalla Polizia di Stato è stata resa possibile grazie alla collaborazione della cittadinanza nell’ottica di una convivenza sociale fondata sulla condivisione dei valori di legalità e rispetto.

continua a leggere – “Frosinone: denunciato un uomo grazie alla segnalazione su YouPol” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Frosinone

Frosinone, maxi operazione antidroga dei Carabinieri: 5 misure cautelari tra Alatri, Ferentino, Ceccano e Patrica

Frosinone, maxi operazione antidroga dei Carabinieri: 5 misure cautelari tra Alatri, Ferentino, Ceccano e Patrica All’alba di questa mattina, i Carabinieri delle Compagnie di Frosinone e Alatri hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di cinque persone, ritenute responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento, emesso dal G.I.P. […]

Leggi altro...
Frosinone

Sora, smantellata “impresa familiare” dello spaccio: 2 fratelli arrestati, sequestrati i conti correnti

Sora, smantellata “impresa familiare” dello spaccio: 2 fratelli arrestati, sequestrati i conti correnti Un’operazione congiunta dei Carabinieri della Stazione di Alvito e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sora, con il supporto dei colleghi di San Donato Val di Comino, delle altre Stazioni della Compagnia di Sora, e la collaborazione dei militari delle Compagnie di […]

Leggi altro...
Frosinone

Roma: arrestato latitante mandante di un omicidio e fornitore di cocaina.

Roma: arrestato latitante mandante di un omicidio e fornitore di cocaina. È stato arrestato un latitante ritenuto il mandante di un omicidio e uno dei principali canali di approvvigionamento della cocaina nell’ambito di un’organizzazione criminale operante nella Capitale. La cattura è avvenuta in esecuzione di un provvedimento di ricerca internazionale del latitante, la cosiddetta Red […]

Leggi altro...