Frosinone: due espulsioni eseguite dalla Polizia di Stato contro l’immigrazione clandestina.

Frosinone: due espulsioni eseguite dalla Polizia di Stato contro l’immigrazione clandestina.

Nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto all’immigrazione clandestina, la Polizia di Stato di Frosinone ha eseguito, nella mattinata odierna, due ordini di espulsione nei confronti di soggetti extracomunitari risultati illegalmente presenti sul territorio nazionale.

Nel primo caso, un cittadino albanese, fermato nel corso di un controllo di polizia, è risultato inottemperante a un provvedimento di espulsione emesso nel 2023 dal Prefetto di Frosinone. A seguito degli accertamenti, il Questore di Frosinone ha disposto un’ordinanza di trattenimento presso un Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR), misura finalizzata al successivo rimpatrio nel Paese d’origine.

Nel secondo caso, un cittadino tunisino, appena rimesso in libertà dalla Casa Circondariale di Frosinone, è stato identificato come persona pericolosa e quindi destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Frosinone. In esecuzione del decreto di espulsione, il Questore di Frosinone ha emesso un ordine di accompagnamento in frontiera, che è stato convalidato dal Giudice di Pace di Frosinone.

Nella stessa mattinata, in applicazione del provvedimento, il cittadino tunisino è stato accompagnato presso la frontiera aerea di Roma-Fiumicino, da dove è stato rimpatriato nel suo Paese.

L’operazione rientra nel quadro delle attività di prevenzione e controllo messe in atto dalla Polizia di Stato, che proseguiranno anche nei prossimi giorni per contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina e garantire la sicurezza del territorio.

continua a leggere – “Frosinone: due espulsioni eseguite dalla Polizia di Stato contro l’immigrazione clandestina.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Frosinone

Aquino, carrozzina investita: denunciato l’automobilista per fuga e omissione di soccorso

Aquino, carrozzina investita: denunciato l’automobilista per fuga e omissione di soccorso Un grave episodio di incidente stradale ha coinvolto una persona con disabilità ad Aquino. La vittima, classe 1982, procedeva a bordo della propria carrozzina quando è stata urtata da un’autovettura durante un sorpasso, cadendo a terra. Il conducente, invece di prestare soccorso, si è […]

Leggi altro...
Frosinone

Controlli dei NAS sui cibi delle feste: sospensioni, sequestri e sanzioni in provincia di Frosinone.

Controlli dei NAS sui cibi delle feste: sospensioni, sequestri e sanzioni in provincia di Frosinone. Un’intensa attività di vigilanza lungo la filiera degli alimenti tipici delle festività natalizie è stata condotta nei giorni scorsi dal Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dei Carabinieri, impegnato in una serie di controlli mirati in diversi comuni della provincia di Frosinone. […]

Leggi altro...
Frosinone

Controlli straordinari nel fine settimana: droga, armi e irregolarità commerciali, interventi dei Carabinieri nel Cassinate.

Controlli straordinari nel fine settimana: droga, armi e irregolarità commerciali, interventi dei Carabinieri nel Cassinate. Fine settimana di controlli straordinari per i Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, impegnati in un articolato servizio coordinato disposto dal Comando Provinciale di Frosinone nei comuni di Pontecorvo, Aquino e Roccasecca. L’operazione, svolta con il supporto dei Carabinieri del N.A.S. […]

Leggi altro...